htc logo

HTC: giochi e film in VR non avranno vita facile con il 5G

Sembra che il futuro si stia facendo strada in maniera davvero molto rapida. Nonostante le innovazioni in ambito tecnologico siano , alla fine, abbastanza limitate in quest’ultimo periodo, il 5G sta portando una ventata di freschezza in ogni settore. Attualmente molti faticano a capire le potenzialità di questa rete ma, nei prossimi anni, potremmo comprenderle direttamente sul campo. Alcune aziende, però, mostrano qualche dubbio in merito all’utilizzo del 5G, soprattutto nell’ambito della multimedialità. HTC si è espressa, infatti, contro questa rete, dichiarando che tale standard potrebbe rappresentare un ostacolo alla diffusione di film e giochi in VR sul cloud.

HTC prevede che il VR possa evolversi solo dopo la diffusione del 5G

htc vr

Sebbene molti abbiano espresso la loro gioia in merito all’arrivo della rete 5G, alcuni brand non sono dello stesso parere. HTC ha dichiarato, infatti, che film e giochi in VR, sfruttando il cloud, potrebbero essere messi in serio pericolo dall’entrata in vigore di questo nuovo standard. Questo perché la maggiore larghezza di banda e la minore latenza non sarebbero sufficienti, secondo l’azienda, per un passaggio immediato da parte dell’utenza al 5G.

Tale aspetto andrebbe a rallentare, dunque, la fruizione dell’esperienza in VR di giochi e film, il vero futuro della multimedialità secondo HTC. Stando alle parole di Raymond Pao, VP dell’azienda taiwanese, tutto il settore VR dovrebbe evolversi ulteriormente solo 1/2 anni dopo la diffusione del 5G. Questo, dunque, potrebbe risultare un problema in tal senso. Ricordiamo, infatti, che HTC è uno dei più importanti produttori di visori per la realtà virtuale, annoverano nel proprio listino dispositivi del calibro di HTC Vive Pro.

Voi cosa ne pensate? Credete che il 5G si diffonderà presto in tutte le case, o siete più scettici a riguardo? Dateci un vostro parere, lasciando un commento qui sotto.

[su_app]