htc vive pro ces 2018

HTC Vive Pro: al via le prevendite negli USA al costo di 799 dollari

Qualcosa si muove attorno al nuovo visore VR HTC Vive Pro. L’apparecchio per la realtà aumentata era stato presentato nel corso del CES 2018, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati del genere. A distanza di oltre due mesi, qualcosa sembra muoversi. Il caschetto è infatti in prevendita sul sito ufficiale di HTC USA al costo di 799 dollari. Questi includono anche una particolare promozione.

HTC Vive Pro in prevendita negli USA a 799 dollari. In Italia costerà 879 euro

Il prezzo è decisamente elevato. Tuttavia bisogna tenere in considerazione il fatto che Vive Pro è il visore VR al momento più evoluto che si possa trovare attualmente sul mercato. Per approfondirne le caratteristiche, potete leggere questo articolo. Negli USA il dispositivo viene venduto al prezzo di 799 dollari. Per incentivarne le vendite HTC include nel prezzo un servizio semestrale.

Si tratta del pacchetto VIVEPORT che consente agli utenti di giocare fino a 5 titoli ogni mese, potendo attingere ad una libreria di oltre 400 giochi. Tale abbonamento semestrale ha un valore di 40 dollari. La medesima promozione sarà attiva anche in Italia dove, tuttavia, il prezzo di Vive Pro lieviterà a 879 euro.

È bene specificare che tanto negli USA, quanto in Europa (dunque in Italia) il prezzo non sarà comprensivo né dei controller, né della basetta, né del VIVE wireless adapter. Qualora non si posseggano già, tali oggetti dovranno essere acquistati separatamente. Negli USA le spedizioni di HTC Vive Pro inizieranno a partire dal 15 aprile. La promozione per VIVEPORT potrà invece essere sottoscritta da oggi, fino al 3 giugno.

[su_app]