htc vive pro ces 2018

CES 2018: HTC Vive Pro è il nuovo visore VR del brand

Che il produttore taiwanese sia fortemente interessato alla realtà aumentata/virtuale non è di certo un segreto. Dopo il sofisticato HTC Vive Focus, la compagnia ha presentato il suo nuovo dispositivo della gamma. Direttamente dal CES 2018 di Las Vegas, ecco il nuovo visore VR HTC Vive Pro, accompagnato dal Vive Wireless Adaptor.

HTC annuncia il visore VR HTC Vive Pro al CES 2018

htc vive pro ces 2018Il design del nuovo visore HTC Vive Pro richiama quello del primo dispositivo del brand, ma con le dovute differenze. Ci troviamo di fronte ad uno stile ancora più “futuristico”; il visore integra due microfoni (con tecnologia di cancellazione del rumore) e due fotocamere frontali che serviranno agli sviluppatori per implemetare nuove funzionalità che scruttano il VR. Per quanto riguarda i due display a bordo, si tratta di due pannelli OLED da 1400 x 1600 pixel, con una risoluzione totale di 2880 x 1600 pixel. Si tratta di un grandioso passo avanti rispetto al modello precedente, con un aumento della risoluzione del 78%.

Inoltre HTC Vive Pro presenta un paio di cuffie a padiglione integrate ad alte prestazioni. Per quanto riguarda il resto delle specifiche ed il prezzo, il produttore non ha ancora annunciato nulla al riguado.

HTC Vive Wireless Adaptor

HTC-Vive-Wirelesss-AdaptorIl visore VR non arriva da solo ma viene accompagnato da HTC Vive Wireless Adaptor. Come rivela lo stesso nome si tratta di un adattatore – con tecnologia Intel WiGig a 60 GHz – che consentirà agli utenti l’utilizzo di Vive e Vive Pro in modalità wireless, senza l’ausilio di cavi. Questo dovrebbe essere disponibile a partire dal Q3 2018; come per il Vive Pro, non si sa ancora quale sarà il prezzo di vendita.

[su_app]