Google Assistant

Google Pixel 4: sarà presente una versione di Google Assistant più veloce

Non manca molto ormai alla presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 4. Stando a quanto trapelato in queste settimane, infatti, il 15 ottobre dovrebbero veder la luce i nuovi prodotti del colosso di Mountain View. Tra questi, poi, dovrebbero fare la loro comparsa anche alcuni dispositivi smart, connessi all’assistente vocale di Google. Non sappiamo ancora quali saranno nello specifico ma, quasi sicuramente, dovremmo vedere il nuovo Google Nest Wi-Fi. Oltre tutto questo, poi, l’azienda dovrebbe rilasciare anche diversi miglioramenti in ambito software, portando sui Pixel delle applicazioni ancora più aggiornate. Tra queste, dunque, anche Google Assistant dovrebbe mostrare notevoli miglioramenti, sotto tutti i punti di vista.

Google Assistant mostra nuove funzionalità

google assistant tema scuro

Su XDA-Developers sono comparsi, in queste ultime ore, alcuni video riguardanti l’assistente vocale di Google. Sembra, infatti, che il colosso di Mountain View abbia voluto apportare dei sensibili miglioramenti a tale sistema, rendendolo più veloce e completo. Dalle immagini, infatti, è possibile apprezzare un’esecuzione dei comandi quasi istantanea, cosa che fino ad oggi non è mai stato possibile ottenere. All’interno del codice, dunque, sono state fatte alcune modifiche importanti.

A cornice di tutto ciò, nell’applicazione Pixel Tips sono stati trovati anche altri contenuti multimediali. Alcuni di essi mostrano, dunque, il funzionamento di Motion Sense su Google Pixel 4. Grazie a tale sistema, infatti, è possibile comandare lo smartphone senza alcun tocco sullo schermo, eseguendo semplici gesture di fronte ad esso. Non mancherà, poi, la possibilità di effettuare acquisti per mezzo del riconoscimento del volto, proprio come su iPhone. Qui sotto trovate tutti i video di cui abbiamo parlato fino ad ora.

Non resta, quindi, che attendere l’evento di presentazione ufficiale, fissato per il 15 ottobre. Dateci, nel frattempo, una vostra opinione riguardo la velocità di Google Assistant mostrata nei video, lasciando un commento qui sotto.

[su_app]