Google Nest Wi-Fi

Google Nest Wi-Fi: nuova certificazione FCC in vista del lancio

Sembra che ormai manchi davvero poco al prossimo evento di lancio indetto da Google. All’interno di questa presentazione, che dovrebbe tenersi il 15 ottobre, l’azienda di Mountain View dovrebbe rilasciare diversi prodotti interessanti. Anche i nuovi Google Pixel 4 potrebbero, in effetti, essere oggetto di tale evento. Tra i tanti dispositivi presenti, però, sembra che il colosso americano sia in procinto di lanciare anche il nuovo Google Nest Wi-Fi, di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa.

Google certifica il modulo principale ed i satelliti di Nest Wi-Fi

Google Nest Wi-Fi

Quando parliamo di questo dispositivo, intendiamo riferirci ad un sistema che è in grado di offrire una rete internet casalinga, in Wi-Fi, di alto livello. Si tratta, infatti, di un prodotto che dovrebbe andare a sostituire Google Wi-Fi, che sostanzialmente era lo stesso tipo di device. Sembra, quindi, che l’annuncio di Google Nest Wi-Fi sia davvero vicino, dato che i prodotti sono stati nuovamente avvistati presso l’ente di certificazione FCC. Questi presentano come nome in codice A4R-H2E e A4R-H2D. Siamo sicuri del fatto che tali sigle si riferiscano proprio a tali accessori, perché la dicitura A4R era la stessa utilizzata anche per Google Wi-Fi.

Dai documenti trapelati, comunque, tale sistema non dovrebbe essere dotato del nuovo standard Wi-Fi 6, offrendo comunque una rete mesh. Chi si aspettava, quindi, un cambio generazionale in tal senso, rimarrà parecchio deluso. Attendiamo, comunque, di conoscere meglio i prodotti che faranno parte di questa nuova famiglia.

Nel frattempo fateci sapere se a casa vostra utilizzate già una rete mesh di questo tipo, magari anche di altri brand, lasciando un commento qui sotto.

[su_app]