apple modem 5g

Apple potrebbe integrare un modem 5G su iPhone, dal 2022

Sono passate alcune settimane dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 11. Da parte di Apple, dunque, anche quest’anno c’è stata la volontà di portare qualcosa di nuovo in tale ambito, pur non stravolgendo il settore. Sebbene siano state mosse molte critiche al design posteriore di tali smartphone, questi dispositivi hanno avuto un gran successo, come testimoniato anche dai dati di vendita. Abbiamo visto, però, che il colosso della Silicon Valley non ha ancora voluto introdurre un modem 5G a bordo di iPhone. Potremmo vedere questo tipo di applicazione, infatti, solo in futuro. Se ne riparlerà, probabilmente, a partire dal 2022.

Apple vorrebbe realizzare in casa il modem 5G

apple modem 5g

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Apple starebbe pensando di aggiungere un modem 5G ai propri iPhone a partire dal 2022. Molti potrebbero domandarsi, però, perchè l’azienda abbia posto un termine così lontano. Il motivo sta nel fatto che questo colosso dell’informatica ha in mente di progettare in casa il modem 5G, con tutte le difficoltà che ne derivano. Non tanto in termini ingegneristici, quanto in merito alle varie certificazioni che dovranno provenire da tutti i governi del mondo.

Secondo il rapporto di Fast Company, dunque, dovremo aspettare almeno fino al 2021 per conoscere qualche dettaglio in più in merito a tale questione. Se tale progetto dovesse andare in porto, infatti, potrebbero volerci diversi mesi per la definizione di tutte le questioni burocratiche.

Attendiamo fiduciosi ulteriori aggiornamenti in merito a questo modem 5G targato Apple. Nel frattempo fateci sapere che cosa ne pensate, lasciando un commento qui sotto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy note 10 rosso
Samsung Galaxy Note 10: ecco le due nuove colorazioni