tasker

Gestisci la Dark Mode su Android 10 con Tasker! | Download

Con l’ultimo update di Google, Android 10 è stato finalmente rivelato al pubblico. Alcuni smartphone, infatti, hanno già potuto montare tale release software, beneficiando di tutti quei piccoli cambiamenti che molti stavano attendendo con ansia. Non si tratta, ovviamente, di uno stravolgimento dell’interfaccia rispetto alla versione precedente, bensì di un vero e proprio miglioramento di quest’ultima sotto diversi aspetti. Con Android 10, per esempio, la Dark Mode è stata inserita in maniera più capillare all’interno del sistema, raggiungendo tante diverse app. Nel caso in cui aveste, però, la necessità di controllare tale opzione in modo più preciso, potreste affidarvi a Tasker, che con l’ultimo update ha rimescolato le carte in tavola.

Potete personalizzare la Dark Mode con Tasker

Tasker non è forse l’applicazione più conosciuta all’interno del Play Store. Questa, però, permette di personalizzare Android in modo assolutamente unico, rappresentando uno dei migliori strumenti in tal senso. Non è necessario, infatti, nessun particolare sistema alternativo per funzionare. Avere il root o una ROM modificata sarà, dunque, perfettamente superfluo.

Con l’ultimo aggiornamento, che ha portato Tasker al raggiungimento della versione 5.8.4, è stato introdotto il supporto alla Dark Mode di Android 10. Tale applicazione, però, non si è limitata ad aggiungere questa opzione. All’interno delle impostazioni, infatti, oltre a poter essere attivata di default, è possibile svolgere anche altre azioni. Quindi, per esempio, si può decidere di attivare la modalità oscura quando il livello di luminosità è al minimo. Oppure è possibile attivarla solo quando si è in casa. Con Tasker, però, queste sono solo alcune delle impostazioni attivabili sullo smartphone.

Se voleste saperne di più su Tasker, vi invito a scaricare l’applicazione sul vostro smartphone, cliccando sul badge qui sotto. Ovviamente tale app è disponibile solo su Google Play Store, al costo di 2,99 euro.

google play store

[su_app]