Samsung Galaxy Fold 2

Samsung Galaxy Fold 2 costerà meno ma sarà lussuoso

Questo 2019 da parte di Samsung vedrebbe il debutto non uno ma di due smartphone pieghevoli. I rumors spingono sempre di più verso l’arrivo di un Samsung Galaxy Fold 2 entro la fine del 2019, seppur la commercializzazione avverrebbe nel 2020. Dopo il 27 settembre, giorno X per il primo pieghevole, l’azienda sarebbe già pronta a passare ad un secondo capitolo. Un dispositivo che sarebbe più convincente e diverso sotto determinati aspetti, a partire dal form factor così come il prezzo.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: specifiche al top ed un look “particolare”

Samsung pensa ad un pieghevole più portatile per Galaxy Fold 2

Di un possibile Samsung Galaxy Fold 2 si è già più volte parlato in passato, seppur in una veste differente. Secondo il report diBloomberg, a questo giro si parla di un pieghevole diverso nel concept, in quanto passerebbe da essere rettangolare da aperto a quadrato da chiuso. Pensate ad uno smartphone più o meno classico, in grado di piegarsi su sé stesso, diventando più tascabile. Un’idea accostabile a quella che Lenovo dovrebbe proporre con il fantomatico Moto RAZR.

Da aperto sarebbe così un dispositivo da6.7″, non dovendosi nemmeno preoccupare di adattare le app, avendo un rapporto di schermo tradizionale. Samsung avrebbe collaborato con il designer Thom Browne per produrre un prodotto più lussuoso, visto il prezzo “necessariamente” più alto dei classici flagship. Tuttavia,Bloomberg parla di un prezzo ridotto rispetto al primo Samsung Galaxy Fold, perciò sotto i 2000€.

Le novità non finirebbero qui: al posto dell’ingombrante tacca dell’attuale modello, Samsung Galaxy Fold 2 adotterebbe un displayInfinity O in stile Galaxy Note 10. Inoltre, sul retro ci sarebbero “solo” due fotocamere, più una singola sull’esterno. Se arriverà effettivamente sul mercato, però, è ancora tutto da vedere, visto che tutto dipenderà dall’andamento che avrà Samsung Galaxy Fold. E visto com’è andata finora, mai dire mai.

[su_app]