samsung galaxy fold

A volte ritornano: Samsung Galaxy Fold ha una nuova data ufficiale

State attendendo con tutti voi stessi l’arrivo degli smartphone pieghevoli? Se sì, sappiate che il “debutto” di Samsung Galaxy Fold si sta avvicinando. Ho usato il virgolettato non a caso, vista la debacle che la casa coreana ha affrontato nel corso dei mesi passati. Le prime unità da recensione del Galaxy Fold hanno fallito miseramente, instillando nella community un deciso senso di sfiducia per la categoria. Samsung ha ben pensato di re-ingegnerizzare il terminale, limando laddove possibile gli aspetti che avevano portato ai problemi hardware riscontrati.

LEGGI ANCHE:
Ecco come potrebbe essere lo smartphone arrotolabile di LG | Immagini

Aggiornamento 03/09: stando all’affidabile Evan Blass, il rilancio di Galaxy Fold avverrà il27 settembre. Possibile che si tratti della data valida per gli USA, trattandosi del mercato di riferimento di evleaks.

Aggiornamento 05/09: adesso è ufficiale, sarà il6 settembre la data del ritorno in vendita del pieghevole in Sud Corea. Nei giorni successiva le vendite riprenderanno anche in altri paesi, fra cui “Francia, Germania, Singapore, Regno Unito, USA ed altri ancora“. Sarà disponibile anche una variante 5G e le colorazioni disponibili saranno Cosmos Black e Space Silver.

Il (nuovo) debutto di Samsung Galaxy Fold è dietro l’angolo

Secondo i media coreani, il rilancio di Samsung Galaxy Fold ha come data il6 settembre, giorno in cui avrà inizio (non a caso)IFA 2019 di Berlino. Il pieghevole è già in fase di preorder in Cina, ma dovrebbe essere inizialmente disponibile nella madre patria Sud Corea. Sempre nel mese di settembre dovrebbe tornare disponibile anche negli USA, mentre per l’Europa non ci sono ancora date certe. Ma forse proprio a Berlino potremmo saperne di più. Alla kermesse tedesca la presenza di Samsung è sempre piuttosto consistente, perciò non ci meraviglierebbe scoprire che l’azienda voglia approfittare di tale palcoscenico per riscattarsi.

[su_app]