lg smartphone arrotolabile

Ecco come potrebbe essere lo smartphone arrotolabile di LG | Immagini

Il 2019 è l’anno degli smartphone pieghevoli, con Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X pronte al debutto dei rispettivi modelli premium. Eppure già si pensa al futuro con i display arrotolabili e pare che già Samsung, Sony ed LG siano al lavoro su una soluzione di questo tipo. Nuovi brevetti ci mostrano quello che potrebbe essere il look dello smartphone arrotolabile di LG, reso ancora più realistico da alcuni render davvero ben fatti.

LG è intenzionata a lanciare uno smartphone arrotolabile e questo potrebbe essere il suo design

lg smartphone arrotolabile

Le immagini in alto provengono da un brevetto registrato prezzo il database dell’WIPO (World Intellectual Property Office). La richiesta è stata depositata lo scorso 21 febbraio mentre la pubblicazione all’interno del portale dell’ente è avvenuta il 9 agosto. Come si evince dalle immagini (circa 18 sketch inclusi nel brevetto), LG sarebbe al lavoro su uno smartphone arrotolabile, o meglio con un display che può essere avvolto intorno al corpo principale del dispositivo. In basso trovate alcuni render realizzati da LetsGoDigital, i quali ci permettono di dare un’occhiata più da vicino a questa particolare soluzione.

Se avete notato l’assenza di fotocamere, beh il brevetto non ne riporta, motivo per cui le immagini render seguono il medesimo schema. Lo smartphone presenta un pannello in grado di “avvolgersi” intorno al corpo, piegandosi verso l’interno (o verso l’esterno, in modo da proteggere il display) in due punti.

LEGGI ANCHE:
Usate l’app CamScanner? Attenzione: dentro c’è un trojan

Ovviamente, come al solito in questi casi, non è detto che questo sia il design definitivo dello smartphone arrotolabile di LG; inoltre, trattandosi di un brevetto, l’azienda potrebbe anche decidere di non produrre mai un dispositivo di questo tipo. Quindi, almeno per ora, è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni. Nonostante ciò… che ne pensate di questo smartphone? Riuscite a vederlo come una naturale evoluzione dei modelli pieghevoli oppure preferite dispositivi dal design più classico?

[su_app]