Samsung smartphone display arrotolabile

Samsung ha brevettato uno smartphone con display arrotolabile

Gli ultimi giorni si sono rivelati essere un periodo particolarmente ricco di novità per Samsung. Il produttore sud coreano ha recentemente ottenuto una serie decisamente interessante di brevetti. Ultimo, non per importanza, quello che vede l’introduzione di un display arrotolabile.

Samsung ha in progetto uno smartphone con display arrotolabile?

Il brevetto è stato concesso dal World International Property Office – OMPI per gli amanti delle sigle – che ha mostrato anche le prime immagini del concept di smartphone con display arrotolabile che il colosso avrebbe in mente di realizzare. Si tratta di un dispositivo decisamente insolito ma allo stesso tempo molto interessante. Il display sarebbe curvo a ben 180 gradi con la possibilità di arrivare anche fino alla parte posteriore del telefono. Secondo il brand, il nuovo pannello è in grado di offrire “un’esperienza utente completamente rinnovata”, oltre ad una “presa decisamente più confortevole”.

Quale potrebbe essere l’utilizzo per il nuovo smartphone di Samsung?

Ovviamente risulta difficile immaginare l’utilizzo di uno smartphone con un display in grado di spingersi fin sulla parte posteriore. Nel quotidiano sarebbe impossibile visualizzare un’immagine o il contenuto di una mail o una pagina web.

La domanda da porsi è sul reale utilizzo che Samsung intende fare di questa tecnologia in ambito mobile. Difficile la risposta. Il produttore ha oramai abituato gli utenti alle proprie innovazioni. Infatti, anni fa uno smartphone con display curvo sarebbe stato assurdo ed impensabile da usare. Eppure il Galaxy Note Edge ha stupito tutti fino ad incarnarsi in Galaxy S6 Edgel’anno successivo e nell’attuale Galaxy S8 ed S8+.

Quindi, Samsung qualunque sia il tuo piano speriamo che l’innovazione che verrà apportata sia tale da far pronunciare nuovamente “wow” alla presentazione dello smartphone con display arrotolabile.

[su_app]