Facebook occhiali AR

Facebook: arriveranno presto gli occhiali AR? | Rumor

Nel corso di questi ultimi anni, Facebook ha guidato letteralmente il mondo dei social verso un nuovo step. Attualmente, infatti, in molte università viene studiato il modello di business messo a punto da Zuckerberg che, in tutto questo tempo, è riuscito a reinventarsi più volte. Nonostante tutti i problemi legati al caso Cambridge Analytica, questo brand ha saputo risollevarsi. Continua ad essere costante la crescita di Facebook, anche per quanto riguarda il numero di utenti coinvolti. Sembra, però, che il fondatore di questo social network sia interessato ad esplorare anche altri lidi. Motivo per cui sarebbe al lavoro su un paio di occhiali AR, sviluppati in collaborazione con Ray-Ban.

Gli occhiali AR di Zuckerberg saranno indipendenti dallo smartphone

Facebook occhiali AR

Stando alle ultime informazioni rilasciate da CNBC, il fondatore di Facebook sarebbe al lavoro su un paio di occhiali AR. Da tempo, infatti, Zuckerberg sarebbe attratto dal mondo della realtà virtuale portando avanti alcune idee davvero interessanti. Tra queste, spicca sicuramente questo nuovo paio di occhiali che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere un prodotto indipendente dallo smartphone. Non sappiamo, però, molto al momento riguardo tale accessorio, se non che il suo nome in codice è Orion e che sarà predisposto per effettuare e ricevere chiamate telefoniche.

Dovrebbe essere presente, sulla scocca, anche una fotocamera, come quella che troviamo su Google Glass. Se questo fosse vero, quindi, potrebbe essere abilitata alla registrazione di video, anche in streaming. Secondo alcune voci, poi, tale sviluppo non sarebbe affare solo di Facebook. Quest’azienda, infatti, starebbe collaborando con Ray-Ban per portare sul mercato tale prodotto tra il 2023 e il 2025.

Al momento si tratta semplicemente di rumor quindi non possiamo avere la certezza che tali news siano vicine alla realtà. Attendiamo ulteriori conferme nei prossimi mesi, così da comunicarvele quanto prima.

[su_app]