Apple Tags

Apple Tags: nuove tracce del tracker su iOS 13 | Leak

Da qualche giorno Apple ha ufficialmente svelato al mondo la nuovare serie iPhone 11. Tanti utenti, in giro per il mondo, hanno accolto davvero bene il nuovo design posteriore di tali smartphone, con il modulo fotografico quadrato tanto criticato. Sembra che in Asia, ad esempio, i preordini abbiano riscosso un grandissimo successo. A quanto pare, però, Apple sarebbe al lavoro anche su un altro dispositivo, completamente inedito. Si tratta di Apple Tags e non è altro che un tracker che ci permette di localizzare gli oggetti smarriti.

Apple Tags compare in iOS 13, ma non nella versione appena rilasciata

Apple Tags

Apple non ha nominato mai, durante l’ultimo evento di lancio, il nome di questo dispositivo. All’interno del software, però, ne sono presenti alcune tracce abbastanza eloquenti. Non si tratta, però, della versione di iOS 13 appena rilasciata sul mercato, quanto quelle che potranno venire in futuro. Alcuni sviluppatori, infatti, avrebbero rintracciato le informazioni nel codice di tale sistema operativo.

Attualmente questo accessorio dovrebbe avere come nome in codice B389. Sono state rintracciate, dunque, alcune immagini che ritraggono un sistema di tracciamento che coinvolegerebbe proprio tale strumento. Come su moltri altri oggetti di questo tipo, già in commercio, Apple Tags dovrebbe mostrare un funzionamento molto simile. Suonerà, quindi, nel momento in cui l’oggetto si allontanerà troppo dal nostro raggio d’azione, inviando anche una notifica al nostro iPhone. Nel momento in cui dovremo ritrovarlo, potremo fare affidamento alla mappa per capirne la sua posizione.

Non sappiamo molto altro per il momento, quindi attendiamo ulteriori news a riguardo.

[su_app]