Apple e Corning

Apple pensa al futuro: investe 250 milioni di dollari in Corning

Da pochi giorni Apple ha tenuto il consueto evento di presentazione della nuova linea di smartphone. Quest’anno è toccato alla serie iPhone 11 che, nonostante i tanti detrattori, ha saputo attirare l’attenzione del pubblico. Dando uno sguardo al numero di preordini registrati in Cina, infatti, viene da pensare che molti utenti abbiano apprezzato le scelte stilistiche del brand. Nonostante questo, comunque, Apple pensa già al futuro. Motivo per cui nelle ultime ore è stata resa nota una notizia abbastanza interessante, secondo cui la casa di Cupertino avrebbe investito una grande quantità di denaro nela società Corning Incorporated.

Apple continua ad investire nel Corning Gorilla Glass

Apple e Corning

Secondo quanto dichiarato dall’azienda stessa, Apple ha quasi sempre utilizzato sui propri prodotti un vetro Corning Gorilla Glass. Tutti i vetri protettivi sviluppati da quest’azienda, infatti, hanno garantito sempre un ottima qualità, donando robustezza e forza ai pannelli di iPhone, iPad ed Apple Watch. Anche per questo motivo, quindi, l’azienda statunitense avrebbe deciso di investire ben 250 milioni di dollari in Corning. Chiaro segnale che evidenzia come Tim Cook stia già pensando ai prodotti futuri.

Non è la prima volta, però, che Apple finanzia Corning. Nel 2017, infatti, investì circa 200 milioni di dollari in tale azienda, siglando una partnership molto importante, soprattutto nel settore di Ricerca e Sviluppo. Da tale collaborazione, comunque, potrebbero nascere gli schermi del futuro, con un occhio di riguardo magari ai pannelli OLED.

Vedremo solo in futuro quali saranno i reali effetti di tale partnership.

[su_app]