Android TV

Android TV: entro il 2019 dovrebbe arrivare Android 10

Da qualche anno Google ha introdotto Android TV, un sistema utilizzato da tantissimi utenti in possesso da smart TV ed altri apparecchi simili. Anche aziende di terze parti, infatti, hanno sviluppato nel corso di questo periodo tante soluzioni differenti, implementando tale interfaccia all’interno dei propri dispositivi. Basti pensare, per esempio, che Nvidia Sheld TV ha basato il proprio successo anche su questo sistema. Attualmente la totalità dei prodotti targati Android TV, ovviamente quelli più aggiornati, sono in possesso di Android 9 Pie. Sembra, però, che Google stia dando un’accelerata in tal senso, portando la nuova release software già entro fine anno.

Google rilascierà il nuovo kit di sviluppo per Android TV

Android 10

Stando alle ultime informazioni trapelate dal IBC 2019, Google sarebbe al lavoro per garantire ad Android TV il nuovo aggiornamento ad Android 10. Secondo i piani dell’azienda di Mountain View, infatti, tale update potrebbe arrivare su alcuni prodotti già al termine del 2019. Google si impegnerà nel rilasciare quanto prima il Developer Kit per tale aggiornamento, chiamato ADT-3, così da permettere a tutti gli sviluppatori di mettere mano a tale sistema in breve tempo.

Secondo la road map di Google, poi, sembrerebbe possibile l’annuncio in futuro di nuovi prodotti con a bordo Android TV, anche di terze parti. Non sappiamo ancora, però, se questi effettivamente arriveranno prima del 2019 o solo nel 2020.

Attendiamo ulteriori news a riguardo, al fine di comunicarvi le novità quanto prima. Voi utilizzate Android TV? Come vi trovate con tale sistema?

[su_app]