Amazon Alexa arriva anche su Android TV, ma solo per Sony Bravia

E pace fu tra Amazon e Google, tanto che i vantaggi ed i benefici per gli utenti si moltiplicano a vista d’occhio. A distanza di qualche mese dopo che i colossi hanno seppellito l’ascia di guerra, ecco che Amazon Alexa comincia a fare capolino su alcuni modelli Android TV.

Amazon Alexa su Android TV: si parte dai modelli Sony Bravia

amazon alexa italia

Per la precisione il gigante dell’e-commerce ha pubblicato una nuova app dedicata ad Amazon Alexa all’interno del Play Store di Google – la trovate in basso – e appositamente pensata per le TV Sony Bravia con Android TV a bordo. L’applicazione consente di ascoltare musica da Amazon Music, iHeart Radio e così via. Ovviamente, oltre ai già citato controlli musicali, sarà possibile beneficiare anche di altre funzionalità, come cambiare canale, alzare/abbassare il volume e perfino spegnere o accendere la propria smart TV.

LEGGI ANCHE:
Come seguire il concerto per l’Amazon Prime Day 2019 dell’11 luglio

Grazie a questo grande passo avanti Amazon Alexa guadagna tutta una serie di caratteristiche al pari del rivale Google Assistant. Comunque è ancora presto per gioire a pieno: infatti, l’app è disponibile esclusivamente su alcuni modelli Sony selezionati e solo negli USA, UK, Austria, Germania, Francia, Irlanda e Spagna.

Resta da vedere quando questa funzionalità verrà aperta anche ad altre smart TV ed un numero maggiore di paesi (tra cui… il nostro!).

google play store

[su_app]