amazon alexa android tv

Amazon Alexa arriva anche su Android TV, ma solo per Sony Bravia

E pace fu tra Amazon e Google, tanto che i vantaggi ed i benefici per gli utenti si moltiplicano a vista d’occhio. A distanza di qualche mese dopo che i colossi hanno seppellito l’ascia di guerra, ecco che Amazon Alexa comincia a fare capolino su alcuni modelli Android TV.

Amazon Alexa su Android TV: si parte dai modelli Sony Bravia

amazon alexa italia

Per la precisione il gigante dell’e-commerce ha pubblicato una nuova app dedicata ad Amazon Alexa all’interno del Play Store di Google – la trovate in basso – e appositamente pensata per le TV Sony Bravia con Android TV a bordo. L’applicazione consente di ascoltare musica da Amazon Music, iHeart Radio e così via. Ovviamente, oltre ai già citato controlli musicali, sarà possibile beneficiare anche di altre funzionalità, come cambiare canale, alzare/abbassare il volume e perfino spegnere o accendere la propria smart TV.

LEGGI ANCHE:
Come seguire il concerto per l’Amazon Prime Day 2019 dell’11 luglio

Grazie a questo grande passo avanti Amazon Alexa guadagna tutta una serie di caratteristiche al pari del rivale Google Assistant. Comunque è ancora presto per gioire a pieno: infatti, l’app è disponibile esclusivamente su alcuni modelli Sony selezionati e solo negli USA, UK, Austria, Germania, Francia, Irlanda e Spagna.

Resta da vedere quando questa funzionalità verrà aperta anche ad altre smart TV ed un numero maggiore di paesi (tra cui… il nostro!).

google play store


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
LG Tone Free True Wireless: ufficiali in Italia gli auricolari con case antibatterico