Amazon e Google: scoppia la pace, vincono gli utenti

Dire che Google ed Amazon non siano andate – in questi anni – d’accordo, è un eufemismo. Entrambe le società hanno in più occasioni avuto forti scontri e, le posizioni contrastanti, si sono riversate poi sugli utenti. Ci riferiamo al fatto che le società avevano inibito le rispettive app sui dongle. Saprete infatti che non sarà possibile utilizzare YouTube su Amazon Fire TV Stick e, viceversa, non si può utilizzare Amazon Prime Video su Chromecast. A breve potrebbe non essere più così.

LEGGI ANCHE: Google I/O 2019 si avvicina: novità sugli eventi in programma

Google ed Amazon: scoppia la pace, YouTube sarà disponibile su Fire Stick e Prime Video su Chromecast

google logo

In un annuncio condiviso sia Google che Amazon hanno rivelato ai media l’intento di voler collaborare per portare – nei prossimi mesi – ad un’integrazione completa per le app. Così, come anticipato, YouTube potrà essere disponibile per Fire TV Stick e Amazon Prime Video su Chromecast, ma non solo.

LEGGI ANCHE: Kiwi Browser porta le estensioni di Chrome sul vostro smartphone Android

L’app streaming di Amazon sarà disponibile anche per più Android TV, compresi modelli come Nvidia Shield. L’annuncio non ha riguardato – però – in alcun modo i servizi di streaming musicale. Tuttavia abbiamo ragione di credere che in un secondo momento ci sarà spazio per Amazon Music sui dispositivi Google Home.

[su_app]