google play store

Il Play Store di Google si aggiorna: nuovo design in stile Material

Avete già aperto il Play Store? Se non l’avete ancora fatto, forse è il caso di dare un’occhiata dato che Google ha dato il via al rilascio per tutti gli utenti Android della nuova versione del celebre store (già intravista alcuni mesi fa), con un look rinnovato e pieno di novità che faranno sicuramente piacere ai maniaci dell’ordine.

Il Play Store di Google cambia faccia: ecco il nuovo look

La nuova interfaccia del Google Play Store, infatti, appare fin dalla prima apertura molto più pulita ed ordinata rispetto alla versione precedente. Il verde cede il posto esclusivamente al bianco – tranne che per alcuni pulsanti – e tutto il look generale risulta fresco e minimale, in perfetto stile Material Design. La semplicità di utilizzo è uno dei punti principali: in basso è presente una comoda barra di navigazione che permette di passare in modo istantaneo a Giochi, App, Film e Libri. Una volta cliccato sulla sezione desiderata vi troverete le solite categorie (come Giochi nuovi e aggiornati e App installate in precedenza). La parte superiore ospita i pulsanti per navigare nelle varie schermate di una sezione.

LEGGI ANCHE:
Spusu in Italia su rete Wind Tre: nuovi indizi sul debutto nel nostro paese

Anche il look delle pagine dedicate alle singole app risulta più minimale, con una predominanza del bianco ed il tasto Installa in bella vista, in verde. Insomma, il nuovo design ci piace ed anche parecchio. Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato questo cambiamento?

[su_app]