spotify lite

Spotify Lite: versione Android più leggera per i device low-cost

Dopo i continui aggiornamenti messi a disposizione di Spotify, arriva una notizia interessante. Sembra che quest’applicazione, infatti, si stia sdoppiando. Dando un’occhiata su Google è possibile scorgere una versione Lite di Spotify, chiamata appunto Spotify Lite, che andrebbe a supportare meglio tutti quei device che non riescono a gestire grandi quantità di dati. Pensando principamente al mercato degli smartphone low-cost, l’azienda ha deciso d’intraprendere questa strada accontentando tutti i palati. Spesso risulta difficile, infatti, connettersi da uno smartphone di fascia bassa, a causa dei tempi di caricamento troppo lenti.

Spotify Lite peserà meno di 10 MB

Sembra che Spotify Lite sia pronta. Questa applicazione dovrebbe trovarsi, infatti, all’interno del Google Play Store, rivelando alcune interessanti caratteristiche. Dando un primo sguardo al peso dell’app, sarà possibile constatare una capienza di meno di 10 MB. Per cercare di non appesantire ulteriormente il sistema, poi, pare che l’azienda abbia optato per l’utilizzo di un’impostazione di base per lo streaming dei brani, selezionando di default la qualità base. Grazie a questo accorgimento dovrebbe essere possibile raggiungere 0,5 MB per ogni brano.

Non cambia nulla per quanto riguarda l’interfaccia, dato che le voci sono tutte al loro posto. Spotify Lite implementa, però, alcune opzioni che monitorano l’utilizzo dei dati mobili durante l’ascolto in esterna, consentendo all’utente di impostare anche un limite massimo di questo valore.

Ovviamente non è necessario passare a quest’applicazione nel caso in cui lo smartphone supporti tranquillamente la versione standard. Spotify Lite è stata pensata per tutti quegli utenti che, in possesso di un device più datato o meno potente, non possono fruire dei loro brani preferiti in totale libertà a causa di uno spazio d’archiviazione limitato.

Attendiamo ulteriori informazioni in merito ad una possibile versione Lite per iPhone ma nel frattempo commentate qui sotto e fateci sapere la vostra opinione.

google play store

[su_app]