spotify

Spotify si fa ancora più social: in arrivo la musica in contemporanea con gli amici

Ormai Spotify è diventato uno dei servizi di streaming musicale più diffusi al mondo, con circa 100 milioni di utenti Premium all’attivo. Ma le funzionalità social – come le Playlist Condivise – indicano che la nota piattaforma mira ad assere qualcosa di più che un mero player musicale e la nuova feature in arrivo sembra proprio puntare verso questa direzione.

Spotify sta testando la funzionalità Social Listening: ecco come funziona

spotify

All’interno dell’app di Spotify è stata scovata la funzionalità Social Listening, la quale permette ad un rete di utenti di condividere la stessa musica con tanto di ascolto in contemporanea. Insomma, potrete ascoltare una playlist o un nuovo album insieme ai vostri amici ed ognuno di essi avrà il controllo dei comandi e potrà aggiungere brani alla coda. Per accedere basterà scansionare un codice oppure visitare un link speciale et voilà, l’utente sarà incluso della coda condivisa.

spotify

Allo stato attuale l’interfaccia di questa funzione sembra già a buon punto e pare che l’azienda stia già testando internamente questa novità. Ovviamente non sappiamo quando verrà rilasciata per tutti gli utenti e – come al solito quando si tratta di feature sperimentali – potrebbe anche non vedere mai la luce. Tuttavia si tratta di una novità in chiave social che potrebbe fare molto piacere agli iscritti di Spotify. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe ascoltare musica in contemporanea con la vostra rete di amici?

[su_app]