Pokémon Masters

Pokémon Masters: aperte le prenotazioni su iOS e Android

Dopo aver visto il successo generato da Pokémon Go, sul sito ufficiale Pokémon è comparso un nuovo titolo. Nel corso di questi anni, comunque, vari giochi sono stati presentati con questo brand a livello mobile. Si parla, però, già da tempo di un nuovo titolo a riguardo, che avrebbe dovuto implementare funzioni inedite. Pokémon Masters, quindi, si presenta ufficialmente al pubblico avviando le prenotazioni su entrambe le piattaforme mobile, iOS e Android. Su YouTube, poi, è uscito anche un video di presentazione, che mostra le funzioni principali del gioco.

Pokémon Masters sarà disponibile dal 29 agosto

Se foste alla ricerca di un nuovo titolo Pokémon da giocare in compagnia, questo potrebbe fare al caso vostro. Pokémon Masters si configura, infatti, come un nuovo titolo free to play, apportando alcune novità in tal senso. Non sarà basato, infatti, sulla ricerca dei Pokémon e sull’interazione con un mondo di gioco vasto. Tutto prenderà vita dallo scontro tra i vari allenatori, suddivisi in squadre.

Come specificato anche sul sito ufficiale, tutto prende vita a Pasio, un’isola artificiale dove ogni singolo Allenatore è accompagnato da un singolo Pokémon con cui partecipa ad una lotta a squadre tre contro tre. Questa coppia, composta da Allenatore e Pokémon, viene definita Unità. Si potrà interagire, quindi, con tutti gli allenatori storici della serie, formando la propria squadra compatibilmente con il tipo di Pokémon che questi possiedono. Durante il percorso è possibile fare amicizia con altre Unità ed arruolarle all’interno della propria squadra.

Il sistema di lotta in tempo reale prevede la presenza di una barra mosse che si riempie con il tempo e che deve essere utilizzata da tutta la squadra. E’ fondamentale, quindi, decidere con attenzione quale delle Unità far sferrare una mossa e in quale momento. Possono essere eseguiti anche degli attacchi combinati, sfruttando alcuni degli attacchi più famosi in ambito Pokémon, come ad esempio Attacco X e le varie pozioni per ripristinare i PS.

Pokémon Masters sarà disponibile dal 29 agosto su iOS e Android. Per il momento è comunque possibile registrarsi ed attendere l’uscita ufficiale del gioco.

google play store

app store

[su_app]