Pokemon GO

Pokemon GO: interrotto il supporto ad Android KitKat

Pokemon GO è stato uno dei giochi di maggior successo nel mondo mobile. Niantic lo ha presentato, infatti, nel 2016 e da allora ha collezionato un numero di fan davvero importante. Nel corso degli anni, però, le versioni di Android sono andate avanti ed oggi l’azienda deve far fronte ad un problema. Mantenere attivo il supporto su tutti gli smartphone, anche quelli più datati, non è più una situazione sostenibile. Per questo motivo dal 1° luglio Niantic eliminerà, di fatto, dalla propria lista alcuni utenti. Questa decisione, però, non si riflette sul nuovo titolo Harry Potter: Wizards Unite dato che nativamente viene negato l’accesso a questi smartphone più datati.

Niantic rivela, in una nota ufficiale, l’intenzione di non supportare più Android 4 KitKat

Niantic in questo periodo pare essere particolarmente attiva. Dopo l’annuncio di Harry Potter: Wizards Unite l’azienda decide di informare i propri utenti su un particolare tema. Sul profilo Twitter dell’azienda, infatti, è comparso un breve comunicato ufficiale rivolto a tutti gli utenti Android. Tramite queste parole Niantic dichiara la fine del supporto a Pokemon GO su tutti i device dotati di Android 4 KitKat.

Tale decisione, però, viene giustificata dalla società. Secondo Niantic, infatti, rimuovendo il supporto a KitKat, sarà possibile operare in maniera più semplice sul gioco, migliorando così il processo di sviluppo e concentrandosi sui sistemi operativi più aggiornati. Una decisione che a conti fatti gioverà alla quasi totalità degli utenti.

[su_app]