Harry Potter: Wizards Unite

Harry Potter: Wizards Unite da oggi in Italia per Android e iOS

Sappiamo tutti quanto Pokemon GO abbia cambiato, in parte, le regole del gioco mobile. Con questo titolo molti utenti si sono avvicinati ad uno stile d’interazione nuovo, mai provato prima su un videogioco per smartphone. Tutto si basava, infatti, sulla realtà aumentata, una particolare tecnologia in grado di creare una connessione tra l’utente ed il mondo reale circostante. Nulla che non fosse già stato inventato. La piattaforma era basata, infatti, su un altro gioco di successo, ovvero Ingress. Quest’ultimo proponeva una struttura molto simile a Pokemon GO, condividendone molti aspetti. Adesso arriva sul mercato un nuovo titolo di questo tipo, ovvero Harry Potter: Wizards Unite.

Aggiornamento 24/06: da oggi il titolo Niantic è disponibile anche in Italia, sia su Play Store che App Store e Galaxy Store. I requisiti richiedono Android 5.0/iOS 10 o successivo, così come almeno 2 GB di spazio interno, giroscopio e bussola. Potete scaricarlo cliccando sul rispettivo badge:

google play store

app store

Niantic annuncia la sua nuova esperienza di gioco in AR

Harry Potter: Wizards Unite arriva ufficialmente il 21 giugno, su tutti i dispositivi mobile Android e iOS. Niantic aveva già fatto capire che a breve sarebbe giunto un nuovo capitolo dei giochi AR, e la sua uscita è davvero vicinissima. Parliamo di un titolo che, comunque, prende spunto da quanto di buono fatto vedere su Pokemon GO, che a distanza di anni dalla sua commercializzazione è migliorato molto. Sono state aggiunte, infatti, diverse funzionalità e l’interazione tra gli utenti ha raggiunto un livello più alto in termini di qualità.

Con Harry Potter: Wizards Unite si passa ad un mondo completamente nuovo, fatto di streghe e maghi. Visto il successo riscosso con Pokemon GO, immaginiamo che anche questo gioco possa avere un buon seguito. Sono tanti i fan della saga, infatti, che aspettavano questo momento. Non è la prima volta, però, che il nuovo gioco AR di Harry Potter si presenta sul mercato. Nello scorso mese, infatti, è stata rilasciata una versione beta in Australia e Nuova Zelanda.

Attendiamo il 21 giugno per vedere che cosa si sia inventata Niantic. Siete impazienti di provare questo gioco? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

[su_app]