Nintendo Switch

Nintendo Switch Pro: solo un upgrade o un nuovo modello?

Poche ore fa è stata annunciata, quasi a sorpresa, la nuova Nintendo Switch Lite. Nel corso delle passate settimane, però, abbiamo avuto modo di pensare che il suo debutto fosse vicino. Tantissimi leak hanno cominciato a mostrare, infatti, alcuni accessori della nuova console, svelandone in parte design e caratteristiche. Da questo punto di vista, quindi, quasi tutte le attese sono state rispettate, tanto che a novembre dovrebbero uscire anche due versioni personalizzate della console. Sembra, però, che l’azienda nipponica sia già al lavoro su un nuovo progetto, come dimostra il documento rilasciato presso la Federal Communications Commission (FCC). Che si tratti della nuova Nintendo Switch Pro?

Nintendo Switch non subirà nessun upgrade nel 2019

Nintendo Switch Pro

Si vocifera che Nintendo stia pensando ad un upgrade della sua console di punta. Secondo quanto dichiarato da Doug Bowser, però, quest’anno non ci saranno ulteriori novità in merito e Nintendo Switch Lite sarà l’unica console del 2019. Resta da capire, allora, a che cosa si riferisca il documento rilasciato presso la FCC in queste ultime ore.

All’interno del documento “Class II Permission Change” potrebbero trovarsi le informazioni riguardanti una nuova versione di Nintendo Switch. Questo tipo di procedura, infatti, viene eseguita nel caso in cui un’azienda abbia necessità di modificare un dispositivo già presente sul mercato, senza dover riproporre tutta la documentazione in merito. Dando un’occhiata più approfondita al testo, vediamo come Nintendo sia intenzionata a sostituire alcune fondamentali componenti del prodotto originale. Sulla prossima Nintendo Switch, quindi, dovrebbero risiedere un nuovo SoC ed una nuova memoria flash NAND. Non si tratterebbe, dunque, di una versione Pro, quanto più di una variante migliorata in qualche aspetto.

Nell’attesa di conoscere ulteriori informazioni in merito, vi invito a commentare qui sotto facendoci sapere la vostra opionione. Cosa ne pensate di Nintendo Switch Lite? Potreste acquistare questa console? Siete convinti che sia necessario un upgrade hardware della variante standard?

[su_app]