nintendo switch lite

Nintendo Switch Lite ufficiale: la console diventa esclusivamente portatile

Si vociferava da diverso tempo e, oggi, finalmente è arrivata l’ufficialità: Nintendo Switch Lite è ufficiale. L’azienda nipponica presenterà una variante rivisitata di una delle console più amate di sempre per versatilità e modalità di gioco.

Nintendo Switch Lite punta su autonomia e portabilità

Con l’arrivo di Nintendo Switch Lite sarà proprio la versatilità – in un certo senso – a venir meno. La console rivisitata sarà essenzialmente utilizzabile soltanto in portabilità. Rispetto all’attuale Switch, infatti, riduce le dimensioni del display: passerà a 5.5″ e non darà la possibilità di sganciare i joycon per poter sfruttare la modalità multiplayer. Inoltre non sarà possibile collegarla, tramite apposita dock HDMI, alla TV di casa.

Tuttavia Nintendo rassicura che per la modalità in più giocatori ci sarà la possibilità di collegare i classici Joycon wireless. Allo stesso tempo, rispetto al modello attuale, Nintendo Switch Lite avrà dalla sua l’autonomia. La stessa società ha dichiarato che potrebbe offrire un’ora in più di gameplay, passando dalle attuali 3 ore a circa 4 ore.

Nonostante le dimensioni così ridotte, però, pare che Nintendo Switch Lite non voglia sostituirsi in alcun modo all’attuale 3DS. L’azienda nipponica ha precisato che il supporto all’attuale console portatile continuerà ancora per diverso tempo.

Nintendo Switch Lite – Prezzo e disponibilità

La console arriverà in tre differenti colorazioni: grigia, gialla ed azzurra ed avrà un costo di 200 dollari, pari a circa 180 euro. Per poterci giocare, invece, dovrete aspettare quantomeno a settembre.

[su_app]