lg 8k oled

Smart TV LG OLED 8K da 88″: le vendite partono da 37.000€

Il mercato delle Smart TV è sempre in continuo fermento ed una delle società più proficue in tal senso è senz’altro LG. Proprio l’azienda coreana – a partire da oggi – venderà in patria un televisore di lusso: la Smart TV LG OLED 8K da 88″.

LEGGI ANCHE: LG monterà un chip per l’AI sugli elettrodomestici: sarà il futuro della smart home?

Ufficialmente in vendita la Smart TV LG 8K da 88″ con prezzi da record

lg 8k oled vendita

La Smart TV LG88Z9, così la sigla, vanta una risoluzione 4 volte maggiore dell’Ultra HD e ben 16 volte superiore al classico Full HD, con 7680 x 4320 pixel. Oltre alla risoluzione e dimensioni “da paura”, la nuova LG OLED 8K da 88″ stupirà per il suo SoC Alpha 9 di seconda generazione basato sul deep learning.

LEGGI ANCHE: Samsung come LG: sposterà la produzione lontano dalla Corea

Perché tanta importanza? Grazie all’Alpha 9 la Smart TV LG riuscirà ad effettuare un upscaling delle immagini in 4K per portarle ad una risoluzione più vicina a quella ottimale. Processo attualmente indispensabile vista la totale assenza di contenuti in 8K. Il deep learning lavorerà anche sull’ottimizzazione audio; sarà infatti in grado di riprodurre un surround 5.1 virtuale con supporto Dolby Atmos.

Stiamo parlando quindi di una Smart TV di un livello superiore rispetto alle attuali in commercio. Qualità elevata che sarà croce e delizia per gli utenti. Tutte le specifiche da high end, infatti, vi costeranno caro! Il televisore LG è attualmente in vendita – in patria – ad un costo di circa 37.000€. L’arrivo sul mercato europeo, inoltre, sarà previsto per il terzo trimestre di quest’anno.

[su_app]