lg npu elettrodomestici 1

LG monterà un chip per l’AI sugli elettrodomestici: sarà il futuro della smart home?

Negli ultimi anni le maggiori società in ambito tecnologico hanno spinto sull’interazione con l’AI. Una tra le più attive del settore (e ci riferiamo al segmento smartphone) è stata senz’altro LG, basti pensare alla serie ThinQ. La società coreana potrebbe spingersi oltre e, forte della sua posizione in più settori, potrebbe portare le interazioni AI nella Smart Home. Vediamo come.

I migliori prodotti Smart Home – Consulta la nostra Guida all’acquisto

LG porterà l’NPU sugli elettrodomestici

lg npu elettrodomestici

Si tratta sostanzialmente dell’implementazioni di Chip con NPU negli elettrodomestici che, così, diverrebbero ancor più smart. Ma quali sono i cambiamenti, cosa porteranno nel pratico queste migliorie? In buona sostanza l’LG Neural Engine è progettato per elaborare immagini, voci e comandi anche se non connesso al cloud. Praticamente ci riferiamo al fatto che – nel caso di un robot aspirapolvere preso ad esempio – questo possa funzionare da solo, riconoscendo automaticamente l’ambiente circostante, anche se non ci è mai stato prima.

La possibilità di funzionare autonomamente offline preverrà quindi anche da eventuali attacchi hacker. Mentre gran parte di noi si sta avviando all’utilizzo più intensivo degli ecosistemi smart home pare proprio che, invece, questo campo, sia ancora tutto da esplorare.

[su_app]