Samsung come LG: sposterà la produzione lontano dalla Corea

Samsung logo

Anche Samsung è pronta a cambiare rotta per la produzione degli smartphone. La società ha preso la fatidica decisione per poter abbattere ancor più i costi di produzione. Non dobbiamo stupirci della notizia, prima di loro, infatti, anche LG ha percorso una strada simile. Dove produrrà gli smartphone Samsung, allora?

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10e a 499€: che prezzo da Esselunga!

Samsung si sposta completamente in Vietnam grazie al costo della manodopera

Samsung galaxy logo

Data la ricerca della bassa manodopera si potrebbe pensare che la società possa spostare la produzione in Cina, tuttavia Samsung mira a mercati ancor più “sommersi” e meno conosciuti, dove la manodopera è (quasi) gratuita.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10/S10+ Exynos: disponibile la TWRP ufficiale

Ci riferiamo sostanzialmente al Vietnam che è una delle nazioni con il costo della manodopera più bassa. Non a caso, infatti, Samsung già produce gran parte dei propri smartphone (più della metà) proprio in Vietnam. Parlando di numeri, infatti, il costo che ne trae la società è senza paragoni: basti pensare che un operaio guadagna dai 126 ai 180 dollari al mese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.