samsung galaxy note 10 pro

Samsung Galaxy Note 10 Pro: render e differenze con Note 10

Mancano ancora circa 2 mesi al lancio della famigliaSamsung Galaxy Note 10, la quale dovrebbe comporsi di ben 4 modelli. A differenza del passato, Samsung avrebbe deciso di comporre anche la gamma Note di più modelli, differenziandoli come per quella Galaxy S. Uno di questi sarebbeSamsung Galaxy Note 10 Pro, praticamente l’equivalente di Galaxy S10+. Non soltanto per le dimensioni maggiorate, ma anche per un comparto hardware migliorato rispetto al modello base.

Ecco come dovrebbe apparire Samsung Galaxy Note 10 Pro rispetto al modello base

E proprio il modello base è stato mostrato di recente dal noto leaker OnLeaks, il quale oggi ci svela anche Samsung Galaxy Note 10 Pro. Con dimensioni di 162.3 x 77.4 x 7.9 mm, offrirebbe un ampio display Super AMOLED da 6.75″ Quad HD+ (3040 x 1440 pixel) con bordi Dual Edge. Anch’esso sarebbe, quindi, un pannello Infinity O con foro centrale, con una sola fotocamera anziché due come per il suddetto S10+. Nessuna novità, invece, per il sensore d’impronte sotto al display, nuovamente con tecnologia ad ultrasuoni.

Lato hardware si fa menzione della canonica accoppiata Snapdragon 855 ed Exynos 9820, con memorie fino a 12 GB di RAM. Ma la novità sarebbe all’interno di Samsung Galaxy Note 10 5G, sul quale potrebbe debuttare l’inedito Exynos 9825. Molta è la curiosità per il comparto fotografico, il quale comprenderà una tripla fotocamera da12+12+16 mega-pixel. Oltre a primario, teleobiettivo e grandangolare, ci sarebbe anche un sensore ToF per la rilevazione della profondità di campo, affiancato dall’autofocus laser e dal flash LED.

Da notare l’assenza sia del tasto Bixby, per la gioia di molti, che soprattutto dell’ingresso mini-jack, per lo scorno di molti. Analizzando il frame, si nota in basso lo slot dell’immancabileS Pen, mentre in alto sembrerebbe esserci ilsensore IR.

Per quanto riguarda l’autonomia, sappiamo che i 4 modelli avranno capienze differenti. A partire da Galaxy Note 10 e Note 10 Pro, nei quali ci sarebbe una batteria da3400 e 4500 mAh. Aumenterebbe l’amperaggio con i modelli Note 10 5G e Note 10 Pro 5G, anche se è noto soltanto per il modello più piccolo, contenente una 4300 mAh.

[su_app]