microsoft surface

Microsoft sarebbe al lavoro su un tablet Surface pieghevole con app Android

Gli ultimi mesi sono stati cruciali per il settore degli smartphone. I primo modelli pieghevoli – il Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X – hanno fatto capolino, lasciando tutti di stucco. I problemi non sono mancati e non sappiamo con certezza se questo sarà il trend del prossimo anno, ma una cosa è certa: questo è solo l’inizio. Le voci intorno ad un Microsoft Surface si fanno sempre più insistenti e secondo Forbes le novità potrebbero essere davvero tante.

Il Microsoft Surface pieghevole potrebbe debuttare già nel 2020

microsoft Surface phone andromeda render 01

Secondo varie voci di corridoio, il colosso di Redmond avrebbe in programma il lancio di un tablet pieghevole della serie Microsoft Surface. Stando alle indiscrezioni riportate da Forbes, il dispositivo dovrebbe fare capolino nella prima metà del 2020 e sarà composto da due pannelli da 9 pollici e rapporto in 4:3.

Le novità non finiscono qui perché fonti interne alla catena di montaggio riferiscono di un processore Intel Lakefield realizzato a 10 nmed una nuova versione di Windows 10 studiata appositamente per una UI con doppio schermo.

LEGGI ANCHE:
Telegram 5.8: chat basata sulla posizione, gruppi locali ed altre novità

Ciliegina sulla torta, si vocifera addirittura del supporto alle applicazioni Android, un dettaglio da non sottovalutare (se veritiero, ovviamente). Non è chiaro se il nuovo Microsoft Surface pieghevole beneficerà della connettività 5G oppure solo LTE. Il tutto è da prendere come un semplice rumor, almeno fino ad una conferma ufficiale da parte della compagnia USA.

[su_app]