Apple MacBook Pro

MacBook Pro: problemi alla batteria per la vecchia serie da 15 pollici

Apple nel corso degli anni ha sempre mostrato una grande attenzione verso i propri clienti. Talvolta è stato necessario, infatti, effettuare il richiamo di qualche prodotto difettoso, che avrebbe potuto portare problemi nel lungo periodo. E’ successo con i vecchi iPod Nano, con i tasti a farfalla dei MacBook ed anche in altre circostanze. Mentre si parla già dei dispositivi futuri, però, ci giunge notizia che le nuove unità coinvolte in un richiamo ufficiale da parte dell’azienda sono dei vecchi MacBook Pro.

MacBook Pro a rischio “incendio”: Apple richiama le unità incriminate

Apple MacBook Pro

Sembra che le unità di MacBook Pro coinvolte nel richiamo siano quelle che sono state vendute tra settembre 2015 e febbraio 2017. Apple ha spiegato che il problema potrebbe essere legato alla batteria. Pare che questa sia, infatti, a rischio d’incendio.

Nella pagina di supporto creata per gestire il ritiro, Apple invita tutti i propri clienti in possesso di tale dispositivi a recarsi presso un Apple Store per la sostituzione immediata della batteria. Su alcune unità, nel corso di questi anni, sono stati notati surriscaldamenti anomali, che quindi potrebbero innescare un incendio della stessa. Per tale motivo è sconsigliato l’utilizzo del computer fino al momento in cui la società non sia in grado di procedere all’installazione delle nuove batterie. Apple specifica, poi, che il richiamo è applicato solo ai MacBook Pro da 15 pollici prodotti nel periodo sopra citato.

Di seguito trovate la procedura consigliata da Apple, che vi permette di verificare se il vostro laptop è interessato:

Per confermare il modello in tuo possesso, scegli Informazioni su questo Mac dal menu Apple () nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Se hai “MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015)”, inserisci il numero di serie del tuo computer nella pagina del programma per vedere se è idoneo per la sostituzione della batteria.

[su_app]