google

Google non produrrà più tablet in futuro, parola di Rich Osterloh

Nel corso di questi anni Google ha prodotto alcuni device legati al mondo dei tablet. Basti pensare che l’anno scorso l’azienda di Mountain View aveva presentato Google Pixel Slate, un dispositivo che sotto il profilo qualitativo non aveva nulla da invidiare a brand più blasonati in questo campo. Sembra, però, che la società californiana abbia voluto cambiare completamente rotta in tal senso, rompendo con in passato.

Cancellati i nuovi tablet Google previsti per il 2019

Tramite l’account Twitter del numero uno della divisione hardware di Google, veniamo a sapere che l’azienda non produrrà più nessun tablet. Rich Osterloh dichiara, infatti, che l’attenzione di Google sarà posta su altri device più interessanti, quali i laptop. Sembra che la società voglia contribuire allo sviluppo di Chrome OS, creando un ecosistema in grado di rivaleggiare con i concorrenti più potenti sul mercato.

LEGGI ANCHE:
Netflix aumenta il prezzo in Italia: ecco i nuovi costi

Nonostante Google avesse in programma il lancio di due nuovi tablet nel 2019, ha deciso di abbandonare i progetti e dedicarsi completamente allo sviluppo di altri sistemi per laptop. Chrome OS sarà seguito con maggiore attenzione da questo momento in poi, concentrando le forze su un software che può davvero diventare importante nel mercato dei computer.

LEGGI ANCHE:
Galaxy Note 10 e un inedito Sony avranno fotocamere assurde

Rich Osterloh ha tenuto a precisare, comunque, che tutti gli utenti in possesso di tablet Google continueranno ad essere supportati anche in futuro. Solo il tempo ci saprà dire, però, se effettivamente arriveranno aggiornamenti costanti su tali piattaforme.

[su_app]