recensione asus rog phone

Asus ROG Phone 2: Snapdragon 855 e display a 120 Hz | Leak

Da poco Asus ha presentato il suo nuovo ZenFone 6, l’ultimo top di gamma dell’azienda caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’azienda, però, è da sempre attenta anche ad un altro mercato, ovvero quello degli accessori da gioco. Recentemente ha deciso di affiancare a questi prodotti un device più importante, commercializzando il suo primo smartphone da gaming. Poche ore fa su Weibo sono rimbalzate alcune notizie ufficiali in merito al nuovo ROG Phone, ovvero Asus ROG Phone 2. Parliamo di un device che, stando alle dichiarazioni pervenute, potrebbe essere davvero interessante.

Asus ROG Phone 2 vuole conquistare il mercato degli smartphone da gaming

Asu ROG Phone 2

Inizialmente questo nuovo Asus ROG Phone 2 avrebbe dovuto essere presentato a giugno, quindi siamo leggermente in ritardo sulla tabella di marcia. Nonostante questo, però, le notizie che si susseguono da qualche ora sugli account ufficiali di Asus, su Weibo, fanno presagire ad un arrivo imminente sul mercato. Quello che già sapevamo in merito a questo device, è la partnership con Tencent, così da migliorare le prestazioni e l’ottimizzazione in fase di gaming. Grazie alle nuove dichiarazioni, invece, abbiamo un quadro più chiaro di quello che sarà l’hardware montato a bordo di questo smartphone.

Dopo aver sviluppato un display dotato di refresh rate pari a 90 Hz, su Asus ROG Phone, l’azienda vuole alzare ulteriormente l’asticella. Su Weibo circola un’importante informazione, infatti, che vedrebbe l’implementazione di un pannello in grado di offrire un refresh rate di 120 Hz, quasi unico nel suo genere. Non mancherà, poi, uno Snapdragon 855 a guidare tutto il comparto, sebbene non si conoscano ancora precisamente che tipo di memorie verranno utilizzate.

Si parla di una capienza massima di 12 GB per la RAM ma vedremo solo tra qualche settimana se tale indiscrezione sarà confermata. Sicuramente l’azienda taiwanese avrà optato ancora per un sistema di dissipazione adeguato, di cui però non è stata ancora specificata la natura. Dalle parole che trapelano su Weibo non dovremmo aspettare troppo, in quanto sono attesi sviluppi per il prossimo luglio.

Asu ROG Phone 2

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire ulteriori dettagli in merito a questo smartphone. Per ora non conosciamo ancora la maggior parte delle caratteristiche tecniche e, soprattutto, non abbiamo informazioni riguardo il prezzo di vendita.

[su_app]