Tamagotchi On

Tamagotchi On, l’animaletto virtuale si rinnova: display a colori, Bluetooth e tanti contenuti

Ricordate il Tamagotchi, il simpatico animaletto virtuale che ha accompagnato i più piccoli (e si, anche quelli un po’ più grandicelli) nel corso degli anni ’90? Certo che si, specialmente dopo il lancio della versione Android e iOS, un modo per avere sempre a portata di mano questo simpatico giochino. Se quest’ultima incarnazione non è stata di vostro gradimento allora potreste trovare molto allettante Tamagotchi On.

Tamagotchi On: ecco la nuova incarnazione del più celebre degli animaletti virtuali

La nuovissima creatura di Bandai si presenta con un look rinnovato, un display a colori ed un pacchetto connettività, in modo da poter beneficiare di funzionalità aggiuntive. Il dispositivo entra nel palmo di una mano – come il suo predecessore – e presenta uno schermo LCD da 2.25 pollici, un sensore IR ed un modulo Bluetooth (quest’ultimo permette di interfacciarlo con lo smartphone).

La parte frontale ospita tre pulsanti, da sfruttare per svolgere attività, curare la propria creatura e in generale interfacciarsi con il dispositivo. Grazie a del denaro virtuale sarà possibile acquistare stanze aggiuntive, in modo da regalare più spazio al mostriciattolo. Presenti all’appello accessori cosmetici, giocattoli e chi più ne ha più ne metta.

LEGGI ANCHE:
Google Home, mai più feste e riunioni di famiglia noiose: come giocare a Trivia Crack in italiano

Grazie alla connettività Bluetooth il proprio animaletto virtuale potrà essere trasferito nella futura app Tamagotchi On, che arriverà su Android e iOS. In questo modo sarà possibile partecipare ad eventi, scaricare nuovi contenuti, incontrare altri personaggi e così via. Il sensore IR permetterà a due ovetti di comunicare tra di loro, in modo che le creature possano giocare insieme. Previsto anche… il matrimonio tra Tamagotchi!

Il prezzo di vendita non è dei più abbordabili – 60$, circa 53€ al cambio – ma se volete fare una piccola follia… qui trovate il link per il preoder su Amazon US!

[su_app]