My-Tamagotchi-Forever-1340x754

Tamagotchi si prepara a sbarcare anche su Android e iOS | Aggiornamento

Sono passati vent’anni da quanto sugli scaffali dei negozi ha fatto la sua compara uno dei giochi iconici degli anni ’90. Tamagotchi è stato una vera e propria mania, e tutt’oggi conserva schiere di fan e nostalgici sparsi in giro per il globo. Questo Bandai lo sa bene e, infatti, per celebrare il ventesimo compleanno della sua creazione che ha accompagnato milioni di bambini, annuncia l’arrivo di un’app ufficiale per Android e iOS.


Aggiornamento 14/03/2018: la nuova app è stata rilasciata ufficialmente sia per dispositivi Android che iOS. In fondo all’articolo troverete i badge per procedere con il download dai rispettivi store.


My Tamagotchi forever porterà il cucciolo virtuale sui vostri smartphone!

My-Tamagotchi-Forever-1340x754

My Tamagotchi forever è il nome del nuovo gioco Bandai legato al brand. Si tratterà, quindi, di un’applicazione per dispositivi mobili, scelta più che logica in un mondo dominato ormai dagli smartphone. E Tamagotchi nasce per essere il gioco “mobile” per eccellenza. Per quanto riguarda il rilascio, ancora non sono state date informazioni precise in merito. L’unica cosa certa è che potremmo mettere le mani su questa nuova versione del nostro cucciolo virtuale preferito dal prossimo anno.

tamagotchi_announcement

In base alle varie immagini rilasciate, l’app ricorda un po’ il nuovo Animal Crossing: Pocket Camp. Anche qui avremo a che fare con una città popolata da animaletti – Tamatown – pronti a farci richieste. Il tutto con delle fasi di gioco in perfetto stile Tamagotchi, in cui dovremo nutrire e spupazzare il nostro pet virtuale.

Quando arriverà My Tamagotchi Forever?

Purtroppo è ancora presto per dare una risposta a questa domanda. Per ora possiamo consolarci con il nuovoTamagotchi Remastered, che si prepara a stregare i nuovi addicted e i nostalgici. L’ovetto elettronico è infatti nuovamente disponibile in versione reale e tangibile (niente app stavolta) grazie ad un rilancio da parte della Namco Bandai. Un modo davvero grandioso per celebrare il 20° anniversario del gioco!

google play store

app store

[su_app]