tamagotchi remastered

Tamagotchi Remastered in arrivo sugli scaffali, per la gioia dei nostalgici

Fra remake e remastered, questo decennio si sta rivelando uno dei periodi più nostalgici (o forse pigro di novità) di sempre. E la notizia dell’arrivo di questoTamagotchi Remastered non ci sorprende particolarmente, anche se non neghiamo che il nostro pensiero sia per un momento tornato ai tempi delle elementari.

Tamagotchi Remastered in arrivo sugli scaffali, per la gioia dei nostalgici

Se non sapete di cosa stiamo parlando, o siete giovani o siete delle brutte persone. Scherzi a parte, si tratta di un gioco creato nel 1996 da parte della Namco Bandai. L’obiettivo era quello di far sopravvivere il più possibile il nostro animale virtuale. Che fosse un gattino, un cagnolino o un pulcino, ogni tot minuti o ore era necessario farlo mangiare, bere, accudire e via dicendo.

Il tutto racchiusa una sorta di “ovetto elettronico”, con il quale si interagiva tramite un display in bianco e nero privo di retroilluminazione a 8 bit e 3 pulsantini. Insomma, un’esperienza che, al giorno d’oggi, potrebbe risultare un po’ anacronistica. Ma si sa, il nostalgico non si ferma davanti a niente a costo di poter rivivere la sua infanzia.

Ed ecco, quindi, cheBandaiha deciso di realizzare questoTamagotchi Remastered, atteso sugli scaffali per celebrarne il20° anniversario. Ovviamente il tutto verrà riproposto nella stessa veste di allora, a partire dal prossimo5 novembre. Il device, inoltre, sarà disponibile soltanto inedizione limitataad un prezzo di14.99 dollari.

E se ve lo steste chiedendo, sì, ilTamagotchi Remasteredsarà pressoché uguale all’originale. Le dimensioni saranno leggermente diversi, con una scocca il 60% più piccola. Ma tutto il resto verrà mantenuto intatto, compreso il display a bassa fedeltà ed i 3 tastini in gomma con cui compiere le varie azioni.

[su_app]