samsung galaxy s10 truffa

Samsung Galaxy S10 in regalo? Attenti al messaggio “Congratulazioni! Samsung ha scelto te”!

A distanza di mesi dal tentativo di truffa con il Galaxy S9 a 1€ si torna a parlare del colosso sudcoreano e dei tentativi di phishing ad esso connessi. Se avete ricevuto il messaggio “Congratulazioni! Samsung ha scelto te” – che offre in regalo un Samsung Galaxy S10 – fate attenzione e non cascate in quest’ennesimo tranello.

“Congratulazioni! Samsung ha scelto te per ottenere il Samsung Galaxy S10, ricevi il regalo”

samsung galaxy s10

Rispetto alle solite truffe su WhatsApp ed e-mail, in questo caso il bersaglio sono gli utenti che utilizzano Facebook Messenger; alcuni stanno ricevendo un messaggio da parte di presunti rappresentanti di Samsung, i quali offrono in regalo un Samsung Galaxy S10. Ecco il testo del messaggio:

“Congratulazioni! Samsung ha scelto te per ottenere il Samsung Galaxy S10. Per avere il tuo Samsung S10, clicca sul pulsante ‘Ricevi il regalo’, conferma il tuo indirizzo e paga una minima commissione (2€) per la spedizione assicurata”

LEGGI ANCHE:
Truffa Poste: attenti all’SMS “Abbiamo sospeso le sue utenze postali”

Com’è facile intuire per i più smaliziati, si tratta dell’ennesimo tentativo di truffa. L’azienda non ha lanciato nessuna iniziativa del genere e, inoltre, queste realtà non contattano singolarmente utenti a caso chiedere i propri dati. Quindi siamo di fronte al solito tentativo di phishing per mettere le mani sui dati sensibili degli sfortunati utenti creduloni.

LEGGI ANCHE:
Attenzione alla truffa dell’account SCAM Get FREE Bitcoin su Telegram

Se anche voi avete ricevuto questo messaggio non cliccate il pulsante Ricevi il Regalo e cancellatelo senza rimpianti dato che non avrete perso nessuna occasione d’oro.

[su_app]