Attenzione alla truffa dell’account SCAM Get FREE Bitcoin su Telegram

telegram ban iran

Sempre occhi aperti sul Web, l’ultima truffa arriva direttamente da Telegram, l’app di messaggistica che ha assunto ancora più importanza viste le recenti defiance di WhatsApp, è stata presa di mira: vediamo perché.

LEGGI ANCHE: Telegram 5.6: nuovo design, chat archiviate ed altro ancora

Si tratta di un BOT denominato “Get FREE Bitcoin” che è stato contrassegnato dalla stessa app come SCAM. Per i meno avvezzi al termine, ci riferiamo ad una vera e propria truffa, il BOT Get FREE Bitcoin, così come spesso accade in questi casi, promette delle ricompense che non ci saranno mai.

Get FREE Bitcoin: occhio alla truffa su Telegram

bot telegram scam

Quale argomento migliore dell’offrire Bitcoin gratis? Così il BOT in questione ha accumulato una serie indefinita di utenti che, attratti dalla promessa di ricevere Bitcoin in regalo si sono fatti raggirare.

LEGGI ANCHE: Bettergram: semplicemente il miglior client di Telegram su PC

I più non si saranno fatti “abbindolare” dalle false speranze, tuttavia c’è sempre una fetta di utenti meno consapevoli che può ricaderci. Attualmente il BOT è stato ravvisato soltanto per gli utenti Android e, comunque, è stato prontamente segnalato e – come vedete dall’immagine – bloccato. Ad ogni modo consigliamo di rimanere alla larga da qualsiasi gruppo, bot o utente che prometta soldi o altro ancora in cambio di nulla, a maggior ragione quando si tratta di Bitcoin, la moneta che attualmente vale circa 5.600€ al cambio attuale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.