mozilla firefox

Firefox si aggiorna, più veloce dell’80%: un pericolo per Chrome?

Google, con la sua suite ha assunto un ruolo egemone per tutti i servizi offerti: uno di questi è senza dubbio Chrome che però potrebbe perdere lo scettro di browser preferito dopo l’aggiornamento di Firefox. Con l’introduzione dell’ultima versione di Quantum, il browser ha incrementato le prestazioni dell’80%.

LEGGI ANCHE: Firefox Lockbox: il gestore di password di Mozilla approda nel Play Store | Download

Firefox raddoppia la velocità con l’ultimo aggiornamento

Mozilla Firefox

I miglioramenti di Firefox stanno tutti nella riorganizzazione delle priorità: con il nuovo aggiornamento inibirà le schede inattive, ritarderà gli script meno utilizzati e così via.

Tutti questi processi “nascosti” all’utente porteranno una velocità inaspettata; con caricamenti più rapidi dal 40 all’80%. La nuova versione potrà essere apprezzata dagli utenti anche per le nuove funzionalità legate alla privacy, tra cui il blocco delle impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Firefox: disponibile il supporto a Chromecast grazie ad una nuova estensione

Grazie ad un aggiornamento AV1 inoltre Firefox riuscirà a garantire una riproduzione video più fluida all’interno dei contenuti fruiti da browser. Le premesse ci sono tutte, non ci resta che scoprire se riuscirà ad impensierire Chrome di Google.