mozilla firefox

Firefox si aggiorna, più veloce dell’80%: un pericolo per Chrome?

Google, con la sua suite ha assunto un ruolo egemone per tutti i servizi offerti: uno di questi è senza dubbio Chrome che però potrebbe perdere lo scettro di browser preferito dopo l’aggiornamento di Firefox. Con l’introduzione dell’ultima versione di Quantum, il browser ha incrementato le prestazioni dell’80%.

LEGGI ANCHE: Firefox Lockbox: il gestore di password di Mozilla approda nel Play Store | Download

Firefox raddoppia la velocità con l’ultimo aggiornamento

Mozilla Firefox

I miglioramenti di Firefox stanno tutti nella riorganizzazione delle priorità: con il nuovo aggiornamento inibirà le schede inattive, ritarderà gli script meno utilizzati e così via.

Tutti questi processi “nascosti” all’utente porteranno una velocità inaspettata; con caricamenti più rapidi dal 40 all’80%. La nuova versione potrà essere apprezzata dagli utenti anche per le nuove funzionalità legate alla privacy, tra cui il blocco delle impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Firefox: disponibile il supporto a Chromecast grazie ad una nuova estensione

Grazie ad un aggiornamento AV1 inoltre Firefox riuscirà a garantire una riproduzione video più fluida all’interno dei contenuti fruiti da browser. Le premesse ci sono tutte, non ci resta che scoprire se riuscirà ad impensierire Chrome di Google.

Altre news
Samsung Galaxy Z Flip
Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: il flip phone è già sold-out