Firefox: disponibile il supporto a Chromecast grazie ad una nuova estensione

mozilla firefox chromecast

Una delle funzionalità più utili di Google Chrome è sicuramente la sua integrazione con Chromecast, che permette di accedere ai vari contenuti (alcuni siti presentano perfino il proprio pulsante Trasmetti) direttamente dalla TV. Purtroppo questa chicca è disponibile esclusivamente per il browser di Mountain View ma non temete perché anche Firefox sembra avere delle possibilità grazie ad un’estensione ad hoc.

Chromecast e Firefox: questo matrimonio s’ha da fare (era ora!)

Lo sviluppatore Matt Hensman ha realizzato fx_cast, un’estensione per Mozilla Firefox che permette di abilitare il supporto alla Chromecast. Al momento di tratta ancora di un software sperimentale ed il progetto è nella fase beta. Ciò vuol dire che sarà necessario scaricare i file necessari direttamente da GitHub (tramite il pulsante in basso) e procedere con l’installazione manuale.

Scarica fx_cast da GitHub

Una volta installata l’estensione potrete procedere con il casting di siti come Netflix e Youtube senza problemi. Ovviamente vale la pena ricordare che si tratta ancora di una release beta, per cui siate buoni con i giudizi!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.