Firefox Lockbox

Firefox Lockbox: il gestore di password di Mozilla approda nel Play Store | Download

Già disponibile da alcuni mesi per dispositivi iOS, Mozilla porta il suo gestore di password gratuito ed open source Firefox Lockbox anche su Android, ed è già disponibile al download tramite il Play Store.

Firefox Lockbox è disponibile anche per gli utenti Android ed è scaricabile dal Play Store

Firefox Lockbox

Con Firefox Lockbox – a differenza di un gestore di password canonico – memorizza tutte le parole chiave tramite il servizio Firefox Sync, il servizio di sincronizzazione integrato nel browser di Mozilla. In questo modo le password saranno disponibili da qualsiasi dispositivo, in ogni occasione.

Per procedere con la sincronizzazioni basterà accedere al servizio Sync tramite il proprio browser e ovviamente salvare (o aver già salvato) le proprie password all’interno dello stesso. Grazie a questa funzionalità potrete avere a portata di mano password, cronologia, segnalibri ed altro, tutto in un solo account.

LEGGI ANCHE:
Firefox: disponibile il supporto a Chromecast grazie ad una nuova estensione

Presente all’appello fa funzione di riempimento automatico, valida sia per browser mobile che app; in questo modo non dovrete nemmeno digitare (e ricordare…) i nomi utente che avete utilizzato per determinati servizi. Inoltre, per accedere al proprio database di codici è possibile sfruttare l’autenticazione tramite impronta.

Per provare questa novità non resta che scaricare l’app tramite il badge in basso. Inoltre, di recente Mozilla ha lanciato anche Firefox Send su Android, il nuovo servizio di file-sharing.

google play store

[su_app]