amazon logo

Amazon investe su Deliveroo e lancia la sfida ad Uber Eats

Continuano gli sforzi di Amazon per diversificare il mercato. Il colosso dell’e-commerce, in ultimo, ha investito ben 575 milioni di dollari in Deliveroo per potenziare le sue funzionalità nel Regno Unito.

LEGGI ANCHE: Amazon Counter arriva in Italia: ora si possono ritirare i pacchi in migliaia di negozi

Amazon investirà in Deliveroo 575 milioni di dollari

deliveroo 1

Con questa mossa Amazon mira ad intensificare la competizione con Uber Eats e, di riflesso, con la società rivale Uber. Stando a quanto dichiarato dal Financial Times, infatti, lo scorso anno proprio Uber avrebbe avuto intenzione di acquistare Deliveroo. Così la mossa di Amazon assume una doppia finalità.

LEGGI ANCHE: Amazon Alexa: arrivano i comandi vocali per Windows 10

A dire il vero non è la prima volta che Amazon tenta di introdursi nel mondo delle consegne; circa 3 anni fa partì il progetto Amazon Restaurants che in un primo momento diede i suoi frutti, arrivando dall’America fino al Regno Unito, ma che poi fu accantonato proprio a causa della forza dei competitor. Così Amazon ritornerà nel settore per vie traverse, cercando di investire nel mercato tramite Deliveroo; staremo a vedere quali implicazioni porterà questa scelta.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy fold conchiglia
Samsung Galaxy Fold a conchiglia “confermato” dall’azienda?