amazon counter

Amazon Counter arriva in Italia: ora si possono ritirare i pacchi in migliaia di negozi

Da oggi il servizioAmazon Counter è disponibile anche in Italia (ed in Regno Unito). Così facendo la piattaforma di e-shopping permetterà ai propri utenti di ritirare gli ordini all’interno di migliaia di negozi nel paese. Anziché doversi affidare unicamente (o quasi) alla spedizione presso la propria casa sarà possibile affidarsi ad una fitta rete di punti vendita fisici.

Con Amazon Counter potete ritirare i vostri ordini direttamente nei negozi fisici

amazon counter

Una volta effettuato l’ordine su Amazon, in fase di pagamento potrete scegliere un punto di ritiro dove farlo consegnare. Oltre ai già presenti Amazon Locker, nella lista dovrebbero comparirvi anche i nuovi Amazon Hub Counter. Questi sono localizzati all’interno dei punti SisalPay e Fermopoint, oltre ai negozi della catena di librerie Giunti.

Ognuno di questi ha un suo orario di apertura e chiusura, durante il quale sarà possibile recarsi e ritirare l’ordine, previa ricezione della mail di notifica che vi comunica dell’arrivo del pacco alla destinazione scelta. All’interno della mail in questione troverete un codice a barre (oltre che gli orari), il quale andrà mostrato al personale che provvederà a scansionarlo e consegnarvi il pacco relativo. Dal momento della consegna al negozio avrete 14 giorni di tempo per poter effettuare il ritiro, prima che venga rispedito al mittente.

[su_app]