youtube

YouTube come Netflix: in arrivo contenuti interattivi in stile Bandersnatch

Nel bene e nel male, Black Mirror Bandersnatchil primo film interattivo di Netflix – ha fatto parlare tantissimo di sé, dettaglio che potrebbe spingere YouTube a provare una soluzione simile, puntando su show interattivi.

YouTube si ispira a Bandersnatch di Netflix: in arrivo un film interattivo che mette l’utente al centro della scena

netflix the black game

Stando a quanto riportato dai colleghi di Bloomberg Google starebbe pensando seriamente a seguire la scia di Bandersnatch e sarebbe già al lavoro sulla creazione di un team dedicato a contenuti interattivi. Inoltre sembra che il team in questione – guidato da Ben Relles, già responsabile della programmazione di YouTube – avrà anche l’arduo compito di dedicarsi alla creazione di spettacoli dal vivo interattivi, in modo da estendere ulteriormente il pacchetto video offerto dalla piattaforma.

LEGGI ANCHE:
Netflix: la prova gratuita potrebbe tornare sotto diversa forma

Secondo alcune voci di corridoio risalente a novembre 2018, i contenuti originali avrebbero dovuto subire un ridimensionamento del budget a partire dal 2020; tuttavia sembra che le cose siano cambiare più o meno radicalmente e che YouTube abbia intenzione di cogliere al volo le possibilità espresse da Netflix con la sua creatura.

[su_app]