youtube

YouTube: arriva in Italia la riproduzione Picture in Picture anche per i non abbonati Premium

YouTube tra non molto potrebbe portarci una sorpresa particolarmente gradita. Per diverso tempo tantissimi utenti hanno chiesto a gran voce la possibilità di riprodurre i video e, allo stesso tempo effettuare altre operazioni con il proprio smartphone, un po’ come succede per PC. Tuttavia, talefeature,ovvero la riproduzione in background o PiP (Picture in Picture) è stata appannaggio soltanto degli abbonati alla versione Premium.

LEGGI ANCHE: YouTube dà un taglio ai video pericolosi per via della Bird Box Challenge

La modalità PiP si intravede in Italia

youtube pip italia

A metà del 2018 le funzionalità citate sopra, PiP e riproduzione in background, furono ravvisate dagli utenti anche senza l’utilizzo di YouTube Premium; in tal caso la società dichiarò di aver concesso queste possibilità soltanto negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: YouTube migliora la ricerca vocale: ecco la nuova interfaccia

A quasi un anno di distanza le cose sembrerebbero cambiate: e la notizia parte proprio dall’Italia. Stando a quanto si evince, la modalità PiP è già disponibile per diversi utenti. Per iniziare ad usufruirne non dovrete far altro che accedere alle impostazioni, Generali,e spuntare l’apposita casella. Come detto, la funzionalità non è ancora disponibile per tutti gli utenti ma è probabile che lo diverrà presto nel giro di poco tempo, non vi resta che provare se siete tra i fortunati che possono già utilizzarla.

[su_app]