youtube meno tempo davanti allo smartphone

YouTube migliora la ricerca vocale: ecco la nuova interfaccia

Google ha da poco aggiunto una nuova interfaccia grafica su YouTube dedicata alla ricerca vocale (disponibile anche per il tema scuro, ovviamente), la quale ottimizza e rende più rapida la procedura, la quale ha subito vari miglioramenti in termini di funzionalità.

YouTube: un look tutto nuovo e maggiore precisione per la ricerca vocale

youtube

Al momento sembra che questa novità sia disponibile solo per gli utenti statunitensi (con la versione13.50.52 di YouTube per Android) e viene segnalata dalla notifica “Nuovi modi per cercare con la tua voce!”all’avvio dell’applicazione. Toccando l’icona del microfono presente nella barra di ricerca si verrà catapultati all’istante nella nuova interfaccia (in alto), la quale sostituisce in toto quella vista fino a poco tempo fa (in basso).

youtube

Sicuramente il cambiamento estetico non passa inosservato, con uno stile che si integra maggiormente con il resto di quello dell’app, quasi senza “stacchi”. Ma le novità non riguardano solo questo aspetto: adesso è possibile anche navigare all’interno di YouTube, ad esempio utilizzando il comando vocale “Mostra i video di tendenza”.

LEGGI ANCHE:
Ecco le canzoni più ascoltate su Spotify, Apple Music e YT nel 2018

La parola “Mostrami” può essere utilizzata anche per gli abbonamenti, le iscrizioni, la cronologia ed altre sezioni dell’applicazione. Per ora non è chiaro quando arriveranno questi cambiamenti per tutti gli utenti e sembra plausibile che si tratterà di un aggiornamento server. Voi avete notato cambiamenti o siete ancora (come noi) alla ricerca vocale classica? Fatecelo sapere nei commenti!

[su_app]