NewsYoutube

YouTube dà un taglio ai video pericolosi per via della Bird Box Challenge

bird box challenge

Purtroppo non passa giorno senza che su YouTube non vengano caricati video potenzialmente dannosi, specialmente per l’utenza più giovane. Ecco perché YouTube ha deciso, anche a seguito della recente Bird Box Challenge, di dare un taglio a questo trend, inserendo nelle proprie linee guida una nuova regola contro i video pericolosi. Così facendo prende le distanze da tutti quei creators che sono soliti proporre video borderline, ovvero non propriamente illegali ma che comunque contengono contenuti al limite del buon senso.

LEGGI ANCHE:
Youtuber arrestato in Svizzera ma i fan gli pagano la multa in live

YouTube dice basta ai video pericolosi: novità per tutti i creators

Ecco quanto dichiarato ufficialmente da YouTube in un comunicato ufficiale:

I contenuti che incoraggiano violenza o attività pericolose che potrebbero risultare in seri danni fisici, dolore o morte violano la nostra politica, quindi vogliamo fare chiarezza su cosa significhi ciò in merito a challenge pericolose e scherzi. YouTube è la casa di molte challenge virali, ma vogliamo essere sicuri che ciò che è divertente non oltrepassi la linea diventando pericoloso. Abbiamo aggiornato le nostre linee guide per rendere più chiaro il nostro divieto per le challenge pericolose.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.