netflix bird box challenge

Bird Box Challenge: cos’è e perché Netflix non vuole che la facciate

Pubblicato a fine 2018, Bird Box ha spopolato su Netflix, con milioni e milioni di utenti che l’hanno visto nelle prime ore dal lancio. E come spesso succede, un contenuto di successo del genere ha generato meme di vario tipo, fra cui la cosiddettaBird Box Challenge. D’altronde si sa, gli esseri umani sono una razza strana che, per motivazioni più o meno stupide, si ritrova a compiere azioni pericolose. Ecco perché è dovuta intervenire la stessa Netflix nel pregare la community di non fare questa challenge. Ma di cosa si tratta di preciso?

LEGGI ANCHE:
Truffa Netflix: attenzione a questa mail sospetta

Impazza in rete la Bird Box Challenge, ma Netflix non ci sta

Con tanto di hashtag dedicato #birdboxchallenge, la sfida consiste nel bendarsi e, da soli o con amici, fare varie cose, dal semplice girare per casa a cose decisamente più pericolose. Sono numerosi i video su Instagram, Twitter e YouTube che immortalano utenti guidare un auto, utilizzare armi e via così.

***ATTENZIONE: SPOILER***

Questo perché nel film di Netflix, con protagonista Sandra Bullock, i personaggi si ritrovano in un mondo post-apocalittico dove delle entità spingono al suicidio con il solo contatto visivo. Di conseguenza, ecco il perché delle bende.

Se anche voi aveste visto il film e voleste cimentarci nella Bird Box Challenge, non fatelo. Ne va delle vostra incolumità di quella altrui.

[su_app]