Lo scorso 28 Dicembre, Netflix tramite il suo profilo ufficiale ha rilasciato una dichiarazione alquanto particolare: Bird Box, l’horror che vede protagonisti – tra gli altri – Sandra Bullock e John Malkovich, ha raggiunto 45 milioni di visualizzazioni sugli account. Nulla di strano, se non fosse che Netflix non è solita “dare i numeri”.

Bird Box, l’horror originale Netflix visto da ben 45 milioni di account

Alcune dichiarazioni fornite a The Verge da parte di Netflix hanno poi chiarito la situazione. Non si tratta, infatti, di 45 milioni di utenti che hanno guardato Bird Box, bensì un numero discretamente maggiore. Basti pensare che ogni account può contenere fino ad un massimo di 4 utenti. Numeri alla mano, l’horror di Sandra Bullock e John Malkovich potrebbe aver raggiunto all’incirca il doppio degli utenti rispetto agli account.

LEGGI ANCHE: Black Mirror Bandersnatch disponibile adesso su Netflix

Inoltre, da Netflix chiariscono che la piattaforma considera come guardato, un contenuto arrivato oltre al 70% della durata, dato che fa assumere al numero di 45 milioni un valore ancora maggiore. Insomma, senz’altro un fenomeno da tenere sott’occhio questo Bird Box, anche se per ovvi motivi i numeri di Netflix non sono così facilmente riscontrabili come può essere per il botteghino. Staremo a vedere se la piattaforma streaming anche per il futuro renderà pubblici i dati sulle visualizzazioni, oppure se questo rimarrà un caso isolato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.