sport ai

Speedgate: arriva il primo sport inventato da una AI!

Gran parte degli sport conosciuti oggi affondano radici nel passato. Le cose però potrebbero cambiare ben presto. L’agenzia AKQA ha introdotto Speedgate: il primo sport immaginato completamente da una AI: scopriamo com’è stata strutturata la nuova disciplina.

LEGGI ANCHE: Amazon sfida le AirPods di Apple: in arrivo le AmazonPods con Alexa

Speedgate è il riassunto di oltre 400 sport

sport ai 2

Speedgate è stato strutturato da una AI partendo da una base di 400 sport esistenti che hanno rappresentato per la rete neurale un punto di partenze in quanto a regole. Da una miriade di sport più o meno conosciuti, l’AI ha effettuato una scrematura raggiungendo un risultato concreto.

Lo sport così pensato avrà 6 giocatori che si sfideranno in un campo con tre porte scoperte. Le squadre saranno divise da una linea invalicabile (nello stile del dodgeball) e si potrà segnare soltanto lanciando la palla in una delle porte avversarie.

LEGGI ANCHE: Qualcomm Snapdragon 665, 730 e 730G ufficiali: 8 nm, AI e gaming

L’AI non si è limitata a creare lo sport, ma ha generato contestualmente anche un logo ed un motto legato ad esso. Si tratta chiaramente soltanto di una prova, ma che apre le porte ad un futuro sempre più interconnesso con le intelligenze artificiali.

[su_app]